Conversazione sull'amore

"Sai cos'è l'amore?"
"Sì"
"E credi di amarmi?"
"Sì"
"Anche se taccio... non mi manifesto...ho il coraggio di dirti che ho paura?"
"Sì!"
"E le tue aspettative? I tuoi sogni a cui vuoi dare un nome?"
"Li ho lasciati dietro le spalle...insieme alle paure"
"Le paure? Quali?"
"Di essere ferita ancora, di rimanere sola, di dare ciò che non possiedo ancora...ma che voglio intensamente!"
"Ma non sai chi sono"
"Non so chi sono in fondo... ma cerco di capire dove guardi"
"E se pur guardando nella stessa direzione non sarà ciò che desideri?"
"L'amore non ha una sola forma."
"Sarà ardua!"
"Sarà impegnativo!"
"E se fosse solo immaginazione?"
"Forse... ma quanto vissuto sin'ora è stato reale?"

Commenti

Anonimo ha detto…
Io non so cos'è l'amore,
ma ho sognato di avere il coraggio di un attimo che non ha memoria del passato e che non si aspetta nulla per domani.
Io non so cos'è l'amore ma ho sognato che potevo provare a seguire una voce che ho ascoltato sussurrata nell'orecchio
tante volte, una voce che diceva che posso provare ad osare per sentire la bellezza di un'armonia che riesce a cotenere il tutto, la vittoria come la sconftta, unendo in se' le cose che appaiono diverse fra loro, e in un magico equilibrio sentire che posso dare direzione a ciò che così tante volte ho disperso dimenticandomi di me.
Forse è solo un sogno?
Inseguirò quel sogno fino a quando troverò due occhi che si specchiano nei miei, desiderosi come me di imparare un attimo di pace e di silenzio.
Io non so cos'è l'amore, ma so che non vorrò incatenare a un palo chi non ha scoltato questa voce.
Io non so cos'è l'amore, ma so che non ci sarà amore se non saprò rinunciare a me.
Moskolowosky ha detto…
E' molto bello...è ciò che vorrei imparare anche io...il desiderio di emanciparsi!
Sento anche che nell'amore le catene naturalmente svaniscano arrendendosi a qualcosa di più alto.
Anonimo ha detto…
L'amore non si cerca, si trova; l'amore non si costruisce, nasce spontaneo per sua natura; l'amore non si impara, è già dentro di noi.
Anonimo ha detto…
ma esiste l'alto senza il basso? e se non si impara ad amare ognuno resta fisso dov'è senza possibilità di essere altro?
Moskolowosky ha detto…
Cade dall'alto, nasce in un campo non curato, è un seme che no ha bisogno d'acqua ne concime...ho ben compreso?
Anonimo ha detto…
Si, tranne che per il concime...ma è inutile concimare una pianta che non è spuntata...questo intendevo.
Anonimo ha detto…
Cade dall'alto, ed ogni campo è fatto per accogliere un seme, e il campo che è stato spietrato, rivoltato e concimato conterrà quel seme, la piogga lo disseterà e gli animali lo nutriranno, e la neve lo proteggerà per farlo marcire, se un seme non marcisce non diventa pianta
Anonimo ha detto…
se non continuerò a rendere fertile quel terreno il seme non potrà mostrare le sue potenzialità, se non continuo a concimare quel campo nessun seme, ossia pianta ancora non visibile, potrà diventare un germoglio, e solo in seguito mostrarsi nel suo orgoglio di pianta
Moskolowosky ha detto…
E per far questo cosa bisognerà fare?
Anonimo ha detto…
Concime a parte, se non c'è sentimento in partenza non ci sarà mai nulla...sarò idealista ma se non è concesso di esserlo nei sentimenti e nei pensieri alti, quando è lecito farlo? vi saluto e vi lascio ai vostri rispettivi campi da concimare, le mie idee qui sono fuori luogo
Moskolowosky ha detto…
Siamo noi a scegliere se siamo fuori luogo in un posto, non il posto stesso. Credo che sentirsi fuori luogo sia un po come non accettare un confronto. In realtà, la tua osservazione, è interessante nella misura in cui ci si possa chiedere se un sentimento si può provare "all'inizio" o se non si tratti di un'attrazione che muta nel tempo sino a diventare sentimento... Idealista è una cosa Utopista un'altra. Spero tu voglia dialogare... per crescere insieme!
Anonimo ha detto…
A questo punto, sentendomi di troppo, tolgo il disturbo anche io, con la consapevolezza che nella vita, possiamo iniziare una cosa per andare in una direzione, ma poi basta un nulla che ci distraiamo, e perdiamo il proposito, buona vita a tutti
Moskolowosky ha detto…
Se perdiamo il proposito forse non era proprio sentita...la cosa
Anonimo ha detto…
Io non devo crescere, sono già abbastanza grande...non è per forza detto che il sentimento scaturisca da una precedente attrazione fisica, a volte incontri gente che ti sta sulle scatole e te ne innamori senza capire il perchè il come il quando.. non è utopia è la vita che non ha mai certezze assolute

Post popolari in questo blog

Chiarezza