Shadows

A volte non serve molto per dare un'occhiata alla vita. Se riesci a fermare l'attimo in cui senti, allora sai che quello è un attimo di vita. Il sorriso accompagna questo pensiero non già il giudizio come un tempo. Ascolto canti di sirene che da sempre mi richiamano eppure, sebbene non indifferente, riesco a guardarle da lontano. Le corde sembrano salde all'albero maestro ma so che le ombre sono pericolose proprio perchè ingannevoli. Occhi che da sempre ho conosciuto continuano a chiedere udienza al mio cuore... e lui, in silenzio, ascolta nell'attesa possa compiersi il passo a cui anelo! Chiedo a me stesso di me stesso e in un beota sorriso intravedo la risposta!

Commenti

Anonimo ha detto…
Leggo i tuoi commenti,leggo le tue poesie e non ti riconosco più...
sei convnto di essere capace di governarti...sei l'hitler di te stesso....pensi che il raziocinio prevalga sulla nostra vita...che tutto sentimenti compreso sono solo frutto di illusioni...
che tu sei padrone di te steso...
ma ne sei veramente sicuro?
Anonimo ha detto…
Chi è sicuro di leggere il vero? O di averlo sempre fatto? Chi è senza "questo" peccato scagli la prima pietra :)
Anonimo ha detto…
mi sa che non ti riconosce più nessuno...
Moskolowosky ha detto…
Ma chi è sicuro di cosa? Perchè non dovrebbe riconoscermi nessuno? E poi...perchè è così importante essere riconosciuti sempre nella stessa forma?
Anonimo ha detto…
Se più di una persona afferma di non riconoscerti forse è perchè sei significativamente cambiato in peggio. Ricordo una persona che agiva ascoltando il cuore più che quel minuscolo cervello :).
Improvvisamente abbracci una filosofia di vita in cui ami solo te stesso e rifiuti tutto ciò che non reputi importante...chi ti vuol bene si preoccupa..a volte questa nuova forma fa paura
Moskolowosky ha detto…
Può darsi certo...e se avessi desiderato questo cambiamento sarebbe certo un buon risultato avere un riscontro non credete?
E, soprattutto, quale cuore ascoltavo? Sicuro/a che fosse il mio?
Forse solo oggi inizio ad ascoltare il mio... e far tacere un po quel minuscolo cervello che spesso mi ha parlato di realtà che non erano tali! :)
Anonimo ha detto…
In effetti non posso che darti ragione..forse quel cuore non è mai esistito.
Anonimo ha detto…
Non so se tu abbia mai avuto un cuore!!!!un dubbio mi sorge...che la tua razionalità sia solo il frutto deli dolori...della sofferenza ..delle delusioni avute nel tuo passato....e che ti fanno credere che così si viva meglio!!!
L'autostima è una bella cosa ma credo che tu abbia superato ogni limite...ti auguro solo di non accorgertene troppo tardi!!!
Moskolowosky ha detto…
Quanta bontà e misericordia in questo mondo. Chi parla di cuore spesso lo usa per adoperare il giudizio. L'autostima poi...un concetto molto soggettivo...E poi sarebbe tanto bello sapere chi elargisce consigli...così da capire tanto livore.
Grazie...chiunque tu sia
Anonimo ha detto…
sono una persona che ti è stata vicina in un periodo buoio della tua vita...ma che non è servito a niente!Anzi hai preferito stare solo per capire chi sei,chi eri e chi saresti stato...e questo è il risultato...????
Sei in grado di capire adesso???
Moskolowosky ha detto…
Se io fossi ancora in quello stato allora non sarebbe servito a nulla. Ma di ogni momento, se sai renderlo opportunità, puoi farne molto. A me è servito per cercare il modo di non fare ciò che ho sempre fatto...Ora sono in grado di capire... e tu?
Anonimo ha detto…
Sei in grado di capire cosa?
Moskolowosky ha detto…
Chi sarò... eppure tu tergiversi...non rispondi...forse un minimo potresti scoprirti no?Non è bello giocare con chi ha il volto coperto...
Anonimo ha detto…
Ma... ti anelo o ti anello?
Anonimo ha detto…
Anelo avrebbe senso?
Anonimo ha detto…
Io mi sono capita e tiho capito da tanto tempo!!!!
Non tergiverso vorrei solo sapere la verità...sapere chi sei veramente...
non hai capito chi sono?
beh mi dai l'ennesima dimostrazione che sei quello che pensavo...
Moskolowosky ha detto…
Beh...io potrei aver capito chi sei. Ma tu hai capito chi sei?
Anonimo ha detto…
Che tristezza cogliere nella parole di altre persone i miei stessi pensieri... chissà quante persone sulla stessa barca..che bel gioco eh?
Moskolowosky ha detto…
Io credo che ognuno colga ciò che vuole in ciò che legge.Ciò che per me è gioia per altri può essere tristezza...e viceversa.
Ci sono 2 modi di recriminare: con gli altri o con se stessi. La verità è che ogni esperienza è unica e ogni esperienza è riconducibile.
Anonimo ha detto…
Quest'ultimo commento ha un significato comprensibile a tutti?
Anonimo ha detto…
quali commenti, quali poesie. cosa sta succedendo? non capisco. chi sono queste persone e chi sei tu. Ho paura. qui sono tutti anonimi. qui tu hai lasciato spazio a tutto il possibile. Giochi di parole che non hanno tenuto conto dei sentimenti. E' un incubo ma ti assicuro che non finisce qui.
Moskolowosky ha detto…
La paura sta nell'ignoto...se cominciaste a mettere almeno un nick da cui capire non dovrei scervellarmi...e i sentimenti sono l'unica cosa di cui tengo conto, per me... per gli altri...
Anonimo ha detto…
Tu parli di sentimenti solo x il piacere di conoscere quelli che gli altri provano x te, ma eviti accuratamente di sbilanciarti..i tuoi scritti sono provocazioni nulla di più
Anonimo ha detto…
Finiscila! Tutto questo è assurdo. qui c'è gente che si è aperta per ricevere solo il nulla. qualcuno è malato di megalomania. le persone che ti hanno risposto lasciano anonimo solo perché hanno una dignità e si vergognano di averti conosciuto

Post popolari in questo blog

Chiarezza