Io ora...altro domani

Autogrill:
"Avrei dato la mia vita per lei...ma mi ha ferito troppo. Che stia morendo poco mi importa"
Ecco, il concetto dell'amore è davvero particolare per gli esseri umani.
Resto sconcertato ogni volta che lo incontro, forse sono anche io così ora.
Ora che la morte inizia a bussare mi accorgo che l'amore che ho sempre cercato era indifferente ai miei difetti, alla mia incapacità, al mio egoismo...
Egoismo appunto, tutto intorno a me. Che non sia dissimile dagli altri non giustifica ma, piuttosto, evidenzia che molto ho da fare.
In questo fare voglio altro domani.
Che mi abbia ferito o meno voglio amarla, voglio amarlo. Se non sarò capace di perdonare gli altri come potrò perdonare me stesso?
Nel silenzio diminuisce la pressione.
Nell'amore vorrei aumentasse l'anima.
E in questo fluire verso l'altro resto in ascolto del cuore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiarezza