Miasmi evolutivi


Ci sono giorni in cui è fondamentale iniziare senza lavarsi. Soprattutto se è caldo e la notte ti sei rinfrescato nell'umido del sudore che impregna le lenzuola.
L'odore della tua pelle arriva a prendere consistenza nell'ambiente, attraversando le stanze senti e ti senti vivo. Col passare delle ore le normali attività della giornata scorrono insieme alle gocce del sudore che rendono madido il corpo e ti rammentano l'animalità della tua sessualità. I pensieri scorrono dietro le associazioni meccaniche che l'odore sempre più intenso porta a zonzo per le stanze viste e riviste della memoria.
Un sottile piacere pervade la pancia nell'espletare i bisogni fisiologici che aggiungono aromi a un ambiente sempre più personalizzato. E' in quel momento che senti di avere finalmente reso unico e personale un luogo in questo pianeta devastato dall'omologazione e dal bisogno di accettazione, dal terrore di rimanere soli e da un senso di orfanezza che ha piegato persino le gambe di John Wayne. Sai che chiunque dovesse entrare in quella casa non potrebbe fare a meno di ricordare per sempre chi sei e da dove vieni. Perché é questo che a un certo punto sovviene. A nulla serve la nicotina che cerchi di appiccicare ai tuoi recettori olfattivi, inutile anche l'alcol che manda in vacanza le papille gustative. Quell'olezzo che a metà giornata giunge da ogni parte del tuo corpo ti ha trasformato in una prova inconfutabile che vieni e vai in un  luogo che non è assolutamente vicino a un campo di lavanda.
E quando il piacere inizia a svanire, quando in te si insinua una insistente domanda sul perché tu abbia inseguito quel piacere autodistruttivo, solo in quel momento inizi a guardare una parte di casa che non avevi considerato per tutta la giornata.
Comprendi in un attimo che sai di essere destinato ad altro, che il piacere che passa attraverso gli umori è solo il ricordo di quando strisciavi a quattro zampe molti millenni fa. Ricordi che prima di quel tempo non eri vittima dei sensi, non avevi bisogno di alternare tra opposti per comprendere la felicità della neutralità.
Solo allora, sotto un'acqua gelida, con gentilezza e amore togli ogni odore, ogni ricordo, ogni molecola di passato dal tuo corpo e dalla tua mente affinché un mondo nuovo, proprio, ti scaldi il cuore!
A quel punto risorge insieme a te la domanda da cui fuggi e che da sempre insegui: Cosa è tutto Questo? Questo Tutto cosa é?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiarezza