Amore


Io lo so cos'è l'amore?
E' quanto i tuoi occhi mi hanno insegnato?
E' quanto il segno della sofferenza di una sofferenza ha lasciato?
O si tratta della forza di liberarsi dell'immaginazione per liberare chi si credeva di amare?
Forse non lo so, sto solo cercando, sto solo scoprendo che iniziare da me non è poi così facile.
Quanto mi hanno insegnato nel tempo madri, padri, fratelli e amici? Film, libri e altre cornici?
Tutto questo tempo, da che sono nato, per dimenticare il sapore di chi mi ha generato.
Ora sono qui, non voglio guardare al male, l'amore è ciò resta non c'ho su cui ho da recriminare.
Ferito ho ferito, curato ho ferito, ferito ho curato, più volte rinato.
Non ho da insegnare sebbene parlare mi faccia librare su vette che ancora non posso sognare.
Chi sono io? Chi sei tu?
Ti cerco, ti osservo, sorrido,sorridi... la vita è l'amore ma amo la vita?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chiarezza