Sogno
Non riesco più a comprendere la differenza! Mi sveglio ancora madido del sogno e tutto è denso di significati. Ogni singolo frammento è chiaro, stampato nella mente come se non fossi uno solo in esso, ma dieci, cento, mille!
Impressionante è la quantità di dati, informazioni, sensazioni che trattengo da ciò che vivo in essi. Come se riuscissi a guardare , ascoltare, sentire, gustare mille cose contemporaneamente! Come se nulla sfuggisse e, per questo, le sensazioni, negative o positive che siano, vivono in me di un'intensità sconosciuta nell'ordinario.
Passa qualche minuto dal mio risveglio prima di cadere nuovamente nel sonno di ogni giorno... e dimenticare tutto! Sono solo in tutto questo o qualcuno di voi, come me, al risveglio sente di cadere in un sonno più profondo?
Commenti
il desiderio implacabile di aprirsi e di capire ogni cosa ci rende schiavi di una curiosità fuori dal comune.
il nostro risveglio è semplicemente prendere coscienza di ciò a cui non si può accedere. non sarebbe meglio, forse, fagocitare l'infinità di emozioni che ci catalizzano senza alcun motivo??? Follia
Semplicemente?
E se fosse questa infinità di emozioni o pseudoemozioni a renderci schiavi e "dormienti?"
Penso sarebbe meglio fagocitare qualche macina nel caffèllatte, così ti dimentichi del sogno,ti accendi una bella sigaretta e vai in bagno a fare le parole crociate.
Ah dimenticavo:
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Ma sottile è l'inganno di mostrare tanto più intenso un momento quanto più lo stato di sonno è profondo!D'altronde se possiamo sognare di volare e crederci perché non potremmo credere di essere svegli?
Avere il coraggio dei propri pensieri è già un passo verso il risveglio.
...i sogni aiutano a vivere meglio...
silvia