La Morale


... è sempre un artificio...

Commenti

Anonimo ha detto…
mm qua torniamo sempre sugli stessi argomenti. l'abbiamo già detto, abbiamo cercato di aggirarlo, ma va bene è vero. e ora? piuttosto io mi metterei a guardare il fiume, e le chiatte che scorrono. domenica sono andata a giocare a tirare i sassi lisci, e ho fatto fare quattro rimbalzi. ma sono solo all'inizio.
Anonimo ha detto…
Gli stessi argomenti non sono risolti... per questo vengono riproposti. Stare con la domanda è forse la soluzione? Credo...tu no "ragazzza del fiume"?
Anonimo ha detto…
non sto con la domanda.
nel senso che non sto sulla sua superficie. ma, a parte che l'affermazione dice tutto e niente, qualcosa dice. che è sempre. che è artificio. non ti sembrano parole che si autoriflettono, come le pozzanghere specchiano il cielo? allora io guarderei il cielo, piuttosto che gli "argomenti", guarderei i cerchi che si allontanano dal centro, piuttosto che il vuoto della pietra che fa plop e affonda. non ti sembra, ragazzo sulla chiatta? mi hai visto prima, mentre tiravo sulla riva?
Anonimo ha detto…
Certo che ti guardavo.E mi chiedevo perché fossi così attratta dal restare a galla quando potresti volare il momento in cui non avessi più paura di affondare.
L'artificio sta nella mutevolezza dettata dall'ambiente.Così accade che la pietra perfetta cambi forma a seconda del tiratore.
Anonimo ha detto…
molto vero. hai detto un paio di cose intelligenti. ma non ho paura di affondare né voglio volare. nè galleggio. vorrei magari, solo, arrivare sull'altra riva, dove il sole batte tutto il giorno. fare più salti possibile. e se la pietra muta, e sono io, si aspetta la mano giusta e il momento perfetto.
Anonimo ha detto…
La chiatta ha detto...

Prometto che mi metto a dieta!
Anonimo ha detto…
...è la sedia nella foto!...è quella la morale!...ti siedi e poi ti spiego. Follia

Post popolari in questo blog

Chiarezza